Cerca e trova immobili
FRANCIA

È morta Valérie Benguigui

L'atrtice 47enne soffriva di un cancro al seno contro il quale si batteva da tempo
None
È morta Valérie Benguigui
L'atrtice 47enne soffriva di un cancro al seno contro il quale si batteva da tempo
PARIGI - L'attrice francese Valérie Benguigui è morta ieri a 47 anni. La notizia è stata resa nota oggi da diversi media francesi. Secondo quanto scrive il settimanale Paris-Match, l'attrice soffriva di un cancro al ...

PARIGI - L'attrice francese Valérie Benguigui è morta ieri a 47 anni. La notizia è stata resa nota oggi da diversi media francesi. Secondo quanto scrive il settimanale Paris-Match, l'attrice soffriva di un cancro al seno contro il quale si batteva da tempo.

Lo scorso 22 febbraio Valérie Benguigui ha ottenuto il Cesar - l'Oscar francese - come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film multi premiato "Le Prenom" di Matthieu Delaporte e Alexandre de LaPatelliere.

Nata a Parigi il 6 novembre 1965, ha iniziato la carriera cinematografica nel 1986 con il film di Francis Huster "On a volé Charlie Spencer!". Nel 2006 è stata diretta da Nicole Garcia in "Selon Charlie". La Benguigui ha lavorato in una trentina di lungometraggi ed è stata anche attrice e regista al teatro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE