È morta Valérie Benguigui

L'atrtice 47enne soffriva di un cancro al seno contro il quale si batteva da tempo
PARIGI - L'attrice francese Valérie Benguigui è morta ieri a 47 anni. La notizia è stata resa nota oggi da diversi media francesi. Secondo quanto scrive il settimanale Paris-Match, l'attrice soffriva di un cancro al seno contro il quale si batteva da tempo.
Lo scorso 22 febbraio Valérie Benguigui ha ottenuto il Cesar - l'Oscar francese - come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film multi premiato "Le Prenom" di Matthieu Delaporte e Alexandre de LaPatelliere.
Nata a Parigi il 6 novembre 1965, ha iniziato la carriera cinematografica nel 1986 con il film di Francis Huster "On a volé Charlie Spencer!". Nel 2006 è stata diretta da Nicole Garcia in "Selon Charlie". La Benguigui ha lavorato in una trentina di lungometraggi ed è stata anche attrice e regista al teatro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!