Cerca e trova immobili
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Sarà Anne Hathaway la 'Regina Bianca' nell'adattamento di Burton

Keystone/AP Agoev/Evan Agostini
Sarà Anne Hathaway la 'Regina Bianca' nell'adattamento di Burton
NEW YORK - Anne Hathaway finisce con "Alice nel Paese delle meraviglie" di Tim Burton. L'attrice americana, straordinaria interprete di "Rachel Getting Married" di Jonathan Demme (a novembre nelle sale cinematografiche), sarà la "Regina ...

NEW YORK - Anne Hathaway finisce con "Alice nel Paese delle meraviglie" di Tim Burton. L'attrice americana, straordinaria interprete di "Rachel Getting Married" di Jonathan Demme (a novembre nelle sale cinematografiche), sarà la "Regina Bianca" nell'adattamento del romanzo di Lewis Carroll che Burton porterà sul grande schermo per la Disney.

La regina Hathaway, monarca aggraziata e benevola, se la vedrà con la perfida sorella, la "Regina Rossa" Helena Bonham Carter (compagna di vita del regista e musa oscura di quasi tutti i suoi film), che dopo averla cacciata dal regno ha instaurato una dittatura di terrore e di sangue.

La piccola australiana Mia Wasikowska (prossimamente al fianco di Daniel Craig nel dramma bellico di Ed Zwick Defiance), sarà Alice. Nel cast anche Johnny Depp nelle vesti del "Cappellaio Matto", Michael Sheen, Matt Lucas e Geraldine James. Il film verrà realizzato con tecnica mista, in live action e performance-capture.

Adnkronos/Cinematografo.it
 
Foto d'apertura: Keystone/AP Agoev/Evan Agostini
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE