Orchestra della Svizzera italiana: sold out il concerto di San Silvestro al Lac

Protagonista della serata il direttore americano Robert Treviño, in uno scintillante viaggio musicale tra Strauss, Rossini e Offenbach.
Protagonista della serata il direttore americano Robert Treviño, in uno scintillante viaggio musicale tra Strauss, Rossini e Offenbach.
LUGANO - È sold out anche quest’anno l’atteso Concerto di San Silvestro con l’Orchestra della Svizzera italiana (mercoledì 31 dicembre alle ore 18.00 al LAC). Grande protagonista della serata sarà uno dei beniamini del pubblico luganese, il direttore americano Robert Treviño, impegnato in uno scintillante viaggio musicale tra Strauss, Rossini e Offenbach.
Nel concerto, ormai diventato una tradizione attesissima dell’OSI per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, si potranno ascoltare melodie amatissime di Josef Strauss (la frizzante Jockey-Polka), Johann Strauss jr (numerose polke e la celebre ouverture dall’operetta Die Fledermaus), Gioachino Rossini (con l’ouverture dal Guglielmo Tell) come pure di Jacques Offenbach (estratti dal balletto Gaîté parisienne).
Visto il sold out, in caso d’interesse ci si può iscrivere alla lista d’attesa della biglietteria del LAC, che terrà conto di eventuali rinunce dell’ultimo minuto. Al termine del concerto, che gode del sostegno di eine kulturelle Stiftung, è previsto
un brindisi offerto al pubblico per festeggiare l’arrivo del 2026.




