Cerca e trova immobili
LUGANO

Rallentare, per poi smarrirsi

"Common land", il nuovo progetto di Trickster-p, andrà in scena al Teatrostudio dal 25 febbraio al 4 marzo
LAC
Fonte LAC
Rallentare, per poi smarrirsi
"Common land", il nuovo progetto di Trickster-p, andrà in scena al Teatrostudio dal 25 febbraio al 4 marzo

LUGANO - Trickster-p, compagnia ticinese da anni in dialogo privilegiato con il LAC Lugano Arte e Cultura, torna al Teatrostudio per il debutto di "Common land", nuovo progetto firmato da Cristina Galbiati e Ilija Luginibuhl. Lo spettacolo sarà in scena dal 25 febbraio al 4 marzo, con doppie repliche feriali alle 18 e alle 20.30 e appuntamenti festivi alle 14 e alle 17.

Fondatori e anime del collettivo – coppia nella vita e nella creazione – Galbiati e Luginibuhl rinnovano una collaborazione che ha segnato tappe importanti del loro percorso, dai debutti al LAC di "Nettles" (2018) e "Book is a Book is a Book" (2020) fino a "Eutopia" (2022) e "The Game" (2024), tutti approdati poi su scene nazionali e internazionali.

Ispirato alle reti miceliche che connettono e sostengono la vita negli ecosistemi, "Common land" costruisce un paesaggio in costante mutazione, da attraversare con lo sguardo più che con il corpo. Un invito a rallentare, a smarrirsi, a rinegoziare il proprio senso di appartenenza in una geografia dove visibile e invisibile convivono.

Al centro, come sempre nella poetica di Trickster-p, c’è il pubblico: presenza attiva, mai guidata in modo prescrittivo, chiamata a incidere sull’esperienza senza snaturarne la forza artistica. Attorno a questo nucleo si muove una squadra affiatata di collaboratori, a conferma di una ricerca rigorosa e riconosciuta, sostenuta da istituzioni e premiata nel 2017 con il Premio svizzero di teatro.

Dopo la prima assoluta a Lugano, "Common land" sarà in tournée a FOG Triennale Milano Teatro, Milano (10-12 aprile), a Operaestate festival Bmotion, Bassano del Grappa (28-30 agosto), a Insolito Festival Parma (6-10 ottobre) a Postremise, Coira (18-21 novembre), a ROXY Birsfelden, Birsfelden (25-29 novembre), al Theater Stadelhofen, Zurigo (2-5 dicembre), al TAK Theater Liechtenstein, Schaan, (7-11 marzo 027), al Theater Casino Zug (31 maggio - 4 giugno). Altre date in via de definizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE