ITALIA
È morta Anna Maria Ferrero
Fu diretta da Monicelli, De Sica e Antonioni. Ex compagna di Gassman, era sposata dal 1962 con Jean Sorel
È morta Anna Maria Ferrero
Fu diretta da Monicelli, De Sica e Antonioni. Ex compagna di Gassman, era sposata dal 1962 con Jean Sorel
ROMA - È morta l'attrice Anna Maria Ferrero, protagonista di tanti film diretti da Carlo Lizzani come L'oro di Roma, Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni. Lo ha reso noto all'ANSA l'agente del grande attore francese Jean S...
ROMA - È morta l'attrice Anna Maria Ferrero, protagonista di tanti film diretti da Carlo Lizzani come L'oro di Roma, Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni. Lo ha reso noto all'ANSA l'agente del grande attore francese Jean Sorel, suo marito dal 1962.
La Ferrero era nata a Roma il 18 febbraio 1934, ed era stata dal '53 al '60 compagna di Vittorio Gassman, con cui aveva interpretato anche un Amleto per la Rai. Attrice anche di teatro, ha più volte vestito i panni di Ophélie e Desdemona ed è stata un'indimenticabile Irma la Dolce.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!