Fan di Pupo preparatevi: il vostro momento sta per arrivare

Manca sempre meno a "40 anni... Su di noi", il concerto del 24 febbraio al Palazzo dei Congressi di Lugano
Manca sempre meno a "40 anni... Su di noi", il concerto del 24 febbraio al Palazzo dei Congressi di Lugano
LUGANO - Manca sempre meno all'arrivo di Pupo a Lugano. Il cantautore toscano sarà al Palazzo dei Congressi giovedì 24 febbraio per un concerto nel quale celebrerà i 40 anni di "Su di noi", uno dei suoi brani più celebri.
In occasione dello show luganese «non si parlerà solamente di musica, ma anche della mia storia personale, che in qualche modo ha segnato anche in maniera importante tutta la mia carriera» ci ha spiegato Pupo in una recente intervista. «Assistere a un mio spettacolo è una sorta di percorso nella mia vita. E ci sarà tutto quanto riguarda me, sia come cantante che come uomo, e le scelte che ho fatto, a volte anche molto borderline. Lo spettacolo si chiama "40 anni... Su di noi". La canzone ha compiuto ormai 40 anni, perché è stata pubblicata nel 1980, ma "40 anni" vuol dire anche tutto quello che è accaduto non solo su di me ma anche sulle persone che sono state coinvolte in questi anni nel costume italiano».
Sarà quindi un viaggio attraverso quattro decenni di storia personale e collettiva, con una colonna sonora composta da brani come "Forse", "Gelato al cioccolato", "Cosa farai", "Firenze Santa Maria Novella", "Un amore grande" e, ovviamente, "Su di noi".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!