Cerca e trova immobili
TICINO

Imparare l'inglese grazie ai film, torna English Film Club

None
Imparare l'inglese grazie ai film, torna English Film Club
 LUGANO - L’English Film Club, un’iniziativa curata da un gruppo cantonale di docenti d’inglese che quest’anno raggiunge i 31 anni d’attività, ritorna per una nuova stagione sugli schermi di Lugano (Cine...

 LUGANO - L’English Film Club, un’iniziativa curata da un gruppo cantonale di docenti d’inglese che quest’anno raggiunge i 31 anni d’attività, ritorna per una nuova stagione sugli schermi di Lugano (Cinema Cittadella), Chiasso (Cinema Excelsior), Giubiasco (Cinema Ideal) e Locarno (Teatro di Locarno). Come ogni anno porterà dieci pellicole in lingua originale inglese con sottotitoli in francese ed in tedesco. Le proiezioni andranno da ottobre a marzo e saranno come sempre di venerdì, con inizio alle ore 18.15 (Giubiasco, ore 18.00). Lugano offre una programmazione su due serate consecutive, il giovedì ed il venerdì. La tessera (adulti o studenti), valida per le dieci serate, sarà in vendita alla cassa prima delle proiezioni.
Diversi film in cartellone sono già passati sui nostri schermi. Le scelte dell’EFC vogliono ad ogni modo essere delle proposte particolarmente valide dal punto di vista linguistico. Avremo così lungometraggi come Invictus, An Education e Up in the Air, ma anche film meno conosciuti come Bright Star e Away We Go.
Il programma è disponibile anche sul nuovo sito:
http://www.englishfilmclub.ch


Il programma di Lugano in questa stagione:

14-15/10 Away We Go  (2009) di Sam Mendes
21-22/10 Invictus (2009) di Clint Eastwood
11-12/11 Frozen River (2008) di Courtney Hunt
25-26/11 Bright Star (2009) di Jane Campion
9-10/12 Julie & Julia (2009) di Nora Ephron
13-14/1 An Education (2009) Lone Scherfig
27-28/1 The Boy in the Striped Pyjamas (2008) di Mark Herman
3-4/2 A Single Man (2009) di Tom Ford
17-18/2 Up in the Air ( 2009) di Jason Reitman
24-25/2 Looking for Eric (2009) di Ken Loach
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE