Agenda
TICINOGATE: Un libro sull’amicizia tra Cuomo e Verda
Il libro è stato scritto da Lillo Alaimo, direttore del settimanale Il Caffè, e raccoglie tutta la vicenda legata al Ticinogate.
TICINOGATE: Un libro sull’amicizia tra Cuomo e Verda
Il libro è stato scritto da Lillo Alaimo, direttore del settimanale Il Caffè, e raccoglie tutta la vicenda legata al Ticinogate.
“Il boss e il giudice. Storie, intrighi e documenti inediti dello scandalo che ha sconvolto il Ticino. Questo il titolo di un libro sul cosiddetto Ticinogate che, da lunedì, sarà in vendita presso tutte le librerie ticinesi. L’autore ...
“Il boss e il giudice. Storie, intrighi e documenti inediti dello scandalo che ha sconvolto il Ticino. Questo il titolo di un libro sul cosiddetto Ticinogate che, da lunedì, sarà in vendita presso tutte le librerie ticinesi. L’autore è Lillo Alaimo, direttore del settimanale Il Caffè. Il libro consta di 170 pagine e la copertina ritrae il presunto boss del contrabbando di sigarette, Gerardo Cuomo, e l’ex giudice Franco Verda abbracciati per il varo dello yacht. Una foto ormai conosciuta e che è stata pubblicata da tutti i media ogni vota che si è parlato dei due protagonisti. Il libro è presentato come un istant-book, ovvero un libro scritto velocemente e di facile lettura. Tutti i capitoli sono stati scritti con uno stile più vicino al registro del romanzo che a quello della cronaca, proprio per evitare il pericolo che diventasse un libro riservato solo a pochi intenditori, ma d’altro canto tutti gli eventi con una valenza processuale sono verificati attraverso testimonianze e documenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!