Cerca e trova immobili

VARESELe opere di Daniele Dondè in mostra ad ArredoPiù

20.05.05 - 07:37
None
Le opere di Daniele Dondè in mostra ad ArredoPiù

VARESE - Verrà inaugurata  domenica 22 maggio presso ArredoPiù, il multistore dell’arredamento e del design di Varese, la mostra delle opere di Daniele Dondè, mostra che si protrarrà per tutto il mese e che avrà luogo nella sede di Viale Belforte 250 con l’esposizione di venti delle sue opere più conosciute, come ”Monna Lisa” e “Marylin”. Sarà prevista la presenza dell’artista per domenica 22 maggio a partire dalle ore 15.

Una grande occasione per tutti coloro che amano l’artista e per chi ancora non lo conosce, per avvicinarsi a un nuovo tipo di arte, con la possibilità di acquistare l’opera di cui ci si innamora.

Daniele Dondè, conosciuto come il più famoso falsario del mondo, è anche fondatore, nel 1984, del movimento pittorico “no-art”.
L’arte contemporanea di Dondè è caratterizzata dalla riproposizione, e non dalla semplice riproduzione, di famose opere d’arte che diventano il punto di partenza per un’interpretazione personale del pittore. I quadri sono caratterizzati dall’uso dell’oro che rende le opere originali a cui il pittore si ispira delle opere sacre. La Marylin e la Monna Lisa di Dondè, grazie al potere dell’oro, diventano dei nuovi miti, delle nuove icone di immortalità e sacralità, diventano delle madonne avvolte dall’oro.

Dondè riporta in vita i grandi artisti del passato per proporre le loro opere in modo moderno e contemporaneo. Crea l’arte che è no-art: la fusione di opere passate reinterpretate secondo tecniche di pittura moderna, per dare nuove vita a queste opere, donando loro eternità e immortalità.

Grandi nomi e personaggi famosi sono legati alla carriera di Daniele Dondè: gli artisti da cui trae ispirazione per le proprie opere, come Picasso, Warhol, Van Gogh, ma anche i suoi ammiratori, tra cui Frank Sinatra, Arnold Schwarenegger, Sophia Loren, solo per accennarne alcuni.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE