Cerca e trova immobili
CANTONE

Zali non ci sarà alla seduta sul mini arrocco

Il Consigliere di Stato avrebbe annunciato la sua assenza in una email all'Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio
Tipress
Fonte liberatv
Zali non ci sarà alla seduta sul mini arrocco
Il Consigliere di Stato avrebbe annunciato la sua assenza in una email all'Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio

BELLINZONA - Claudio Zali non parteciperà alla seduta straordinaria del Gran Consiglio convocata per il 25 agosto al Palazzo dei Congressi. 37 deputati hanno chiesto un plenum per ricevere chiarimenti e discutere in merito a quanto deciso dal Consiglio di Stato all'inizio di luglio, ovvero una sorta di riorganizzazione interna con lo scambio di alcune funzioni tra i due Ministri leghisti.

Zali e Gobbi avevano inizialmente manifestato l'intenzione di scambiarsi i Dipartimenti, i colleghi di Governo hanno dapprima detto no e poi hanno deciso di affidare temporaneamente la guida della Magistratura a Zali. A Gobbi, che ha chiesto a sua volta di lasciare momentaneamente la testa della Polizia, è stata assegnata la conduzione politica della Divisione delle costruzioni. Quello che è stato definito un arrocco a metà o mini arrocco non è piaciuto a gran parte della politica.

Nella sessione convocata ad hoc, e richiesta da vari granconsiglieri però, a quanto pare uno dei due protagonisti principali della vicenda non ci sarà. Stando a liberatv, infatti, Zali avrebbe inviato un'email all'Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio, annunciando la sua assenza a Lugano, senza specificarne i motivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE