Cerca e trova immobili
LUGANO

Natalia Ferrara alla guida del Gruppo PLR

Jean-Jacques Aeschlimann è stato designato come suo vice.
PLR Lugano
Fonte PLR Lugano
Natalia Ferrara alla guida del Gruppo PLR
Jean-Jacques Aeschlimann è stato designato come suo vice.
LUGANO - La capogruppo del PLR della Città di Lugano è Natalia Ferrara. La nomina è arrivata nella serata di mercoledì, quando durante la seduta costitutiva del nuovo gruppo liberale radicale in Consiglio Comunale, a Palazzo Civico sono stati sce...

LUGANO - La capogruppo del PLR della Città di Lugano è Natalia Ferrara. La nomina è arrivata nella serata di mercoledì, quando durante la seduta costitutiva del nuovo gruppo liberale radicale in Consiglio Comunale, a Palazzo Civico sono stati scelti anche il vice capogruppo Jean-Jacques Aeschlimann, nonché il prossimo presidente liberale radicale del Consiglio Comunale cittadino, Paolo Toscanelli.

«Vogliamo garantire alla società, alle luganesi e ai luganesi, la soddisfazione e la sostenibilità sociale, economica e ambientale che meritano - ha dichiarato Natalia Ferrara -. Lugano è il polo economico e urbano del Ticino, ospita istituzioni importanti ed è il centro della piazza finanziaria ticinese»

Il primo incontro di elette ed eletti nelle fila liberali radicali ha rappresentato anche l’occasione per definire la carica di vicepresidente: è stato designato Paolo Toscanelli, alla sua quarta legislatura, che assumerà quindi la presidenza del Consiglio Comunale nel 2027 – 2028.

Durante la serata, è stata inoltre confermata la volontà di collaborare con i Verdi Liberali e di coinvolgere gli organi locali e cantonali, dai Giovani Liberali Radicali al Partito Cantonale, nonché la Sezione con i suoi due
municipali in carica Roberto Badaracco e Karin Valenzano Rossi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE