Cerca e trova immobili
CANTONE

«Anche questa volta i residenti nelle case anziani non verranno ospedalizzati?»

È quanto chiede il gruppo MPS-POP-Indipendenti al Consiglio di Stato attraverso un'interpellanza
Deposit
«Anche questa volta i residenti nelle case anziani non verranno ospedalizzati?»
È quanto chiede il gruppo MPS-POP-Indipendenti al Consiglio di Stato attraverso un'interpellanza
BELLINZONA - Durante la prima ondata di coronavirus che ha colpito il Ticino, fu deciso di non ospedalizzare i residenti delle case anziani che risultavano positivi al Covid-19.  Dato l'aumento importante di casi negli ultimi giorni, il gruppo M...

BELLINZONA - Durante la prima ondata di coronavirus che ha colpito il Ticino, fu deciso di non ospedalizzare i residenti delle case anziani che risultavano positivi al Covid-19. 

Dato l'aumento importante di casi negli ultimi giorni, il gruppo MPS-POP-Indipendenti interpella il Consiglio di Stato sull'argomento. In particolare viene chiesto se il divieto di ospedalizzazione dei residenti nelle case per anziani sia ancora in vigore e se sì, sulla base di quali disposizioni legali e mediche. 

Ecco le altre domande presenti nell'interpellanza:

    • Se sì, chi e quando ha confermato questa decisione?
    • Cosa ha messo in atto per far in modo che i parenti dei residenti nelle case anziani positivi al COVI-19 siano coinvolti preventivamente nelle cure da adottare?
    • Nell'eventualità di un aumento dei casi anche tra i residenti delle case anziani si pensa di creare una o più strutture centralizzate dove ospitare tutti i pazienti malati come previsto per gli ospedali? Se no come mai?

Firmatari: Simona Arigoni, Angelica Lepori e Matteo Pronzini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE