Cerca e trova immobili

LUGANOQuel Pronto Soccorso che non riapre

09.09.20 - 09:27
L'MPS chiede al Consiglio di Stato chiarimenti sulla chiusura prolungata del servizio presso l'Ospedale Italiano
Tipress (archivio)
Quel Pronto Soccorso che non riapre
L'MPS chiede al Consiglio di Stato chiarimenti sulla chiusura prolungata del servizio presso l'Ospedale Italiano

LUGANO - Chiuso durante il mese di marzo, alla "vigilia" della fase più acuta dell'emergenza coronavirus in Ticino, il Pronto Soccorso dell'Ospedale Italiano di Lugano risulta ancora chiuso al pubblico e l'MPS chiede oggi al Consiglio di Stato quando sarà riaperto.

«Abbiamo dovuto prendere atto che l’EOC, senza troppo rumore, continua a tener chiuso il Pronto Soccorso dell’Ospedale italiano. Un PS situato in una delle zone più densamente popolate del Ticino», scrivono in un'interpellanza i deputati Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori.

«Per quale ragione l’EOC non ha ancora riaperto il Pronto Soccorso dell’Ospedale italiano analogamente a quanto fatto a Faido e Acquarossa» e «per quale ragione il Consiglio di Stato non ha ancora chiesto di procedere?», chiedono gli interpellanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
Il Civico sta inglobando tutto e tutti a suon di milioni. Sinceramente non mi piace questo andazzo. I monopoli sono sempre negativi per la gente comune.

sedelin 3 anni fa su tio
me lo chiedo anch'io

miba 3 anni fa su tio
La coerenza del MPS: dicono acheni premi sono troppo cari ma poi vogliono le prestazioni a gogò

SosPettOso 3 anni fa su tio
Risposta a miba
@miba: la domanda è lecita... Per risparmiare, Beltraminelli voleva chiudere i PS (pronto soccorso nelle valli). Ora risulta che evidentemente a Lugano ce n'é in eccesso al punto da poterli lasciare chiusi?

Gio 3 anni fa su tio
Ma dai.....che süpa.... E' sufficiente il Civico..... vogliono il raddoppio poi si lamentano che i premi delle casse malati vanno in su.....

GI 3 anni fa su tio
In caso di necessità, voi MPSiani potreste sempre far capo a quello del San Giovanni senza dovervi "calare" fino a Viganello....

Tenero72 3 anni fa su tio
Ottimo, la gente allora sta bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE