Tipress (archivio)
LUGANO
09.09.2020 - 09:270
Aggiornamento : 11:03

Quel Pronto Soccorso che non riapre

L'MPS chiede al Consiglio di Stato chiarimenti sulla chiusura prolungata del servizio presso l'Ospedale Italiano

LUGANO - Chiuso durante il mese di marzo, alla "vigilia" della fase più acuta dell'emergenza coronavirus in Ticino, il Pronto Soccorso dell'Ospedale Italiano di Lugano risulta ancora chiuso al pubblico e l'MPS chiede oggi al Consiglio di Stato quando sarà riaperto.

«Abbiamo dovuto prendere atto che l’EOC, senza troppo rumore, continua a tener chiuso il Pronto Soccorso dell’Ospedale italiano. Un PS situato in una delle zone più densamente popolate del Ticino», scrivono in un'interpellanza i deputati Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori.

«Per quale ragione l’EOC non ha ancora riaperto il Pronto Soccorso dell’Ospedale italiano analogamente a quanto fatto a Faido e Acquarossa» e «per quale ragione il Consiglio di Stato non ha ancora chiesto di procedere?», chiedono gli interpellanti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
MIM 2 mesi fa su tio
Il Civico sta inglobando tutto e tutti a suon di milioni. Sinceramente non mi piace questo andazzo. I monopoli sono sempre negativi per la gente comune.
sedelin 2 mesi fa su tio
me lo chiedo anch'io
miba 2 mesi fa su tio
La coerenza del MPS: dicono acheni premi sono troppo cari ma poi vogliono le prestazioni a gogò
SosPettOso 2 mesi fa su tio
@miba @miba: la domanda è lecita... Per risparmiare, Beltraminelli voleva chiudere i PS (pronto soccorso nelle valli). Ora risulta che evidentemente a Lugano ce n'é in eccesso al punto da poterli lasciare chiusi?
Gio 2 mesi fa su tio
Ma dai.....che süpa.... E' sufficiente il Civico..... vogliono il raddoppio poi si lamentano che i premi delle casse malati vanno in su.....
GI 2 mesi fa su tio
In caso di necessità, voi MPSiani potreste sempre far capo a quello del San Giovanni senza dovervi "calare" fino a Viganello....
Tenero72 2 mesi fa su tio
Ottimo, la gente allora sta bene!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-03 11:33:28 | 91.208.130.87