
MENDRISIO - «Il Municipio di Mendrisio è favorevole o contrario a una riapertura delle scuole in maggio?». A domandarlo, tramite un'interrogazione interpartitica sottoscritta da Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti, sono i consiglieri comunali Massimiliano Robbiani (primo firmatario) Simona Rossini, Nadir Sutter e Stelio Frapolli.
Secondo Robbiani e gli altri firmatari, infatti, non è «il caso di rovinare tutti gli sforzi fatti fino adesso per combattere i contagi da Coronavirus, per un solo mese di scuola prima della fine dell’anno scolastico».
Qui di seguito le domande poste al Municipio:
- Il Municipio ritiene opportuno riaprire le scuole, ad un mese prima della fine dell’anno scolastico, rischiando di rovinare tutto quanto fatto per combattere e prevenire il Coronavirus?
- In caso di una decisione comunale di non apertura in maggio, sarà comunque mantenuto il servizio di accoglienza per i bambini con genitori che lavorano?
- Il Cantone ha già diramato delle indicazioni sanitarie e di condotta al Municipio per un eventuale riapertura delle scuole?