tipress (archivio)
MENDRISIO
19.04.2020 - 12:330

Riapertura delle scuole: «Il Municipio è favorevole o contrario?»

Per Robbiani «non è il caso di rovinare gli sforzi fatti per un solo mese di scuola»

MENDRISIO - «Il Municipio di Mendrisio è favorevole o contrario a una riapertura delle scuole in maggio?». A domandarlo, tramite un'interrogazione interpartitica sottoscritta da Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti, sono i consiglieri comunali Massimiliano Robbiani (primo firmatario) Simona Rossini, Nadir Sutter e Stelio Frapolli.

Secondo Robbiani e gli altri firmatari, infatti, non è «il caso di rovinare tutti gli sforzi fatti fino adesso per combattere i contagi da Coronavirus, per un solo mese di scuola prima della fine dell’anno scolastico».

Qui di seguito le domande poste al Municipio:

  • Il Municipio ritiene opportuno riaprire le scuole, ad un mese prima della fine dell’anno scolastico, rischiando di rovinare tutto quanto fatto per combattere e prevenire il Coronavirus?
  • In caso di una decisione comunale di non apertura in maggio, sarà comunque mantenuto il servizio di accoglienza per i bambini con genitori che lavorano?
  • Il Cantone ha già diramato delle indicazioni sanitarie e di condotta al Municipio per un eventuale riapertura delle scuole?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 23:22:28 | 91.208.130.87