Cerca e trova immobili
BELLINZONA

In vista del 5 aprile: «Abbiamo tutti altro per la testa»

I socialisti chiedono il rinvio delle elezioni comunali.
Tio/20minuti
In vista del 5 aprile: «Abbiamo tutti altro per la testa»
I socialisti chiedono il rinvio delle elezioni comunali.
Ma promettono che seguiranno le decisioni del Governo «senza polemiche».
BELLINZONA - Il partito socialista di Bellinzona «non trova opportuno né saggio confermare le elezioni indette il 5 aprile». Per questo motivo chiede che vengano rinviate. Una decisione al riguardo dovrebbe essere comunicata nel po...

BELLINZONA - Il partito socialista di Bellinzona «non trova opportuno né saggio confermare le elezioni indette il 5 aprile». Per questo motivo chiede che vengano rinviate.

Una decisione al riguardo dovrebbe essere comunicata nel pomeriggio dal Consiglio di Stato. E il PS della capitale, nonostante ritenga che non sia giusto «disperdere le risorse in piena emergenza coronavirus», assicura che «seguirà qualsiasi decisione del Governo senza fomentare polemiche».

I socialisti sottolineano come tutti «abbiano altro per la testa» ora. E si potrebbe attendere la fine della crisi. «Poi potremo indire delle vere elezioni comunali per il rinnovo dei nostri rappresentanti, dando a tutti la possibilità di esprimere le loro preferenze con lucidità e tranquillità».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE