In vista del 5 aprile: «Abbiamo tutti altro per la testa»

I socialisti chiedono il rinvio delle elezioni comunali.
Ma promettono che seguiranno le decisioni del Governo «senza polemiche».
BELLINZONA - Il partito socialista di Bellinzona «non trova opportuno né saggio confermare le elezioni indette il 5 aprile». Per questo motivo chiede che vengano rinviate.
Una decisione al riguardo dovrebbe essere comunicata nel pomeriggio dal Consiglio di Stato. E il PS della capitale, nonostante ritenga che non sia giusto «disperdere le risorse in piena emergenza coronavirus», assicura che «seguirà qualsiasi decisione del Governo senza fomentare polemiche».
I socialisti sottolineano come tutti «abbiano altro per la testa» ora. E si potrebbe attendere la fine della crisi. «Poi potremo indire delle vere elezioni comunali per il rinnovo dei nostri rappresentanti, dando a tutti la possibilità di esprimere le loro preferenze con lucidità e tranquillità».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!