Una petizione a favore degli inquilini di Via Beltramina

Sarà il Consigliere comunale Rodolfo Pulino ad accompagnare una delegazione di cittadini in Municipio per trattare la fine dei sussidi per gli appartamenti
LUGANO - C'è ancora spazio a Lugano per le famiglie e le persone con redditi bassi? Cosa succederà alle famiglie che fra un anno si vedranno togliere la possibilità di usufruire di appartamenti sussidiati? Sono alcune delle domande che si son poste alcune/i cittadine/i che hanno lanciato una raccolta firme sul tema.
Una petizione partita spontaneamente da un gruppo di cittadini per la fine dei sussidi degli appartamenti a pigione moderata di Via Beltramina.
«Un problema molto sentito e concreto che vedrà, a partire dall'anno prossimo, la città di Lugano senza più un'offerta di alloggi a pigione moderata accessibili per i ceti meno abbienti», sottolinea il Consigliere comunale Rodolfo Pulino.
Per queste ragioni govedì pomeriggio alle 14:00, presso il Municipio di Lugano, lo stesso Pulino accompagnerà personalmente alcuni inquilini di Via Beltramina direttamente in Municipio per la consegna delle firme da loro raccolte. «Per far capire non solo l'importanza del tema, ma soprattutto per rendere gli interessati coscienti del fatto che saranno colpite famiglie, anziani e persone in difficoltà economica».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!