Telefonate hot, Marco Seitz si dimette

Il consigliere comunale è stato condannato dal Ministero pubblico per aver molestato sessualmente una donna con numerose chiamate al giorno
LUGANO - Marco Seitz ha inoltrato le dimissioni. Il consigliere comunale della Lega dei ticinesi ha infatti deciso di lasciare il Legislativo di Lugano in seguito ad una condanna penale emessa dal Ministero pubblico (una multa di 500 franchi).
Seitz è stato accusato di molestie sessuali (via telefono) e abuso di impianti di telecomunicazione.
Stando alle informazioni riportate da alcuni media, il consigliere comunale, che ha ammesso i fatti, ha molestato una donna con svariate telefonate al giorno di carattere “hot”, il tutto per diversi anni.
Seitz si è dimesso anche dall’incarico di assessore giurato al tribunale. Al suo posto subentrerà Lucia Minotti.
Le dimissioni verranno ufficializzate durante la prossima seduta del Legislativo, in programma il 17 dicembre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!