Keystone
Ginevra
CHIASSO
26.09.2018 - 18:230

Città dei Mestieri al centro di un’interrogazione

Il gruppo PLR si rivolge al Municipio affinché la cittadina di confine si proponga quale nuova sede per l’inserimento del progetto

CHIASSO - Perché non ospitare la Città dei Mestieri a Chiasso? È quanto chiede il gruppo PLR cittadino con un’interrogazione al Municipio.

«Una simile opzione può rappresentare un’opportunità di crescita per il comune, anche nel campo della formazione professionale specializzata e nel più ampio discorso di riqualifica urbanistica dei vari comparti cittadini».

Al Municipio il PLR chiede se intenda individuare una possibile ubicazione per la Città dei Mestieri sul territorio comunale, in particolare «nell’ambito del progetto di riqualifica del comparto ex FFS».

Chiasso può offrire - secondo il gruppo liberale - «una posizione strategica» per la vicinanza con la stazione ed è «di fatto una zona di grande passaggio».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 15:43:36 | 91.208.130.87