Cerca e trova immobili
CANTONE

«La NLM ritiri i licenziamenti e il Cantone versi un contributo di solidarietà»

Matteo Pronzini ha trasmesso al Consiglio di Stato un’interrogazione urgente
TiPress
«La NLM ritiri i licenziamenti e il Cantone versi un contributo di solidarietà»
Matteo Pronzini ha trasmesso al Consiglio di Stato un’interrogazione urgente
BELLINZONA - «Il turismo estivo merita attenzione almeno quanto quello invernale». Matteo Pronzini si rivolge al Consiglio di Stato in merito allo sciopero dei lavoratori della Società di Navigazione Lago Maggiore.  È ...

BELLINZONA - «Il turismo estivo merita attenzione almeno quanto quello invernale». Matteo Pronzini si rivolge al Consiglio di Stato in merito allo sciopero dei lavoratori della Società di Navigazione Lago Maggiore. 

È degli scorsi giorni la notizia del licenziamento del messaggio per un credito di 5,4 milioni di franchi agli impianti di risalita di Airolo, Bosco Gurin, Campo Blenio, Carì e Nara. Pronzini ritiene che un aiuto cantonale alla NLM sia «sopportabile» e «utile perlomeno quanto il sostegno alle stazioni di montagna e ai loro impianti di risalita». 

Per questo motivo il deputato MPS chiede al Governo ticinese che venga stretto un accordo tra la NLM, i lavoratori e il Cantone: il ritiro dei licenziamenti da parte di NLM, un contributo di solidarietà per il 2018 da parte del Cantone, l’avvio delle trattative per un progetto di sviluppo concreto e realista con precise garanzie occupazionali. 

Pronzini si rivolge al Consiglio di Stato con una proposta. Qualora il Governo non la condividesse, la domanda è: «Quali passi intende intraprendere per concorrere a risolvere velocemente la situazione di disagio nella quale si trovano i lavoratori?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE