Raiffeisen
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
2 ore
Nuovo corso alla Corsi
CANTONE
2 ore
Soccorritori e sub si esercitano in vista dell'estate
CANTONE
6 ore
Patriziati riuniti in assemblea
CAMORINO
6 ore
Portali aperti al cantiere Alptransit
CANTONE
9 ore
Bellinzona diventa “Fair Trade Town”
CANTONE
9 ore
100 anni del Dono nazionale svizzero
LUGANO
9 ore
Nuda e in stato confusionale sul lungolago
AIROLO
10 ore
Incidente sull'A2, feriti due occupanti del bus
AIROLO
11 ore
Incidente in autostrada, coinvolto un bus
CAMPIONE D’ITALIA
12 ore
«Campione colpito da calamità»
GORDOLA
12 ore
I bimbi sperimentano con le loro mani
CANTONE
13 ore
Flussi migratori e pressione alla frontiera nell'incontro con i Cantoni
AGNO
15 ore
Interruzioni notturne sulla linea FLP
GAMBAROGNO
1 gior
Centocampi in bilico: il giovane agricoltore getta la spugna?
LUGANO
1 gior
Lo Stato alla caccia delle imposte non pagate dal direttore della Aston
STABIO
13.05.2019 - 15:040

Raiffeisen della Campagnadorna, Ravasi confermato presidente del CdA

Alla palestra di Stabio sono stati presentati i risultati 2018 della banca: la somma di bilancio ha raggiunto i 945 milioni, l'utile lordo si attesta a 5,2 milioni

STABIO - Con una presenza di oltre 350 soci presso la palestra comunale di Stabio la Banca Raiffeisen della Campagnadorna ha presentato i suoi risultati 2018.

La somma di bilancio ha raggiunto i 945 milioni e il traguardo del miliardo è previsto per la fine del prossimo mese di giugno – ha sottolineato con orgoglio il Presidente della Direzione Doriano Baserga. «La Banca ha incrementato il proprio utile lordo raggiungendo la ragguardevole cifra di 5,2 milioni di franchi. I soci sono saliti a 5241. Sempre per quanto riguarda i crediti ipotecari gli stessi sono cresciuti del 4,4% raggiungendo i 619 milioni, mentre i fondi della clientela sono aumentati del 3%», ha indicato Baserga.

I soci presenti hanno accettato la proposta del Consiglio d’Amministrazione guidato da Mario Ravasi di remunerare le quote sociali al 4% per l’anno 2018.

Raiffeisen della Campagnadorna è stata la prima Raiffeisen in Ticino a diventare Banca di consulenza e il Presidente del CdA Mario Ravasi ha confermato «che l’agenzia di Coldrerio sarà aperta il prossimo giugno proseguendo nel cambiamento attuato con la Sede di Stabio nel 2016». Anche l’agenzia di Novazzano assumerà la medesima trasformazione prevista per Primavera 2020. Attualmente è in fase di ristrutturazione e per ovviare agli inconvenienti è stato aperto un prefabbricato provvisorio situato sul posteggio adiacente l’agenzia per supportare la clientela nel periodo di ristrutturazione.

L’assemblea ha poi rieletto per acclamazione a Presidente del CdA Mario Ravasi, confermando i membri Curzio Toffoli, Lorenzo Fontana, Sergio Bernasconi, Carlo Tela, Andrea Luisoni e Ivano Pellegrini.

Adam Crivelli, membro uscente, entrerà come responsabile dei servizi nella direzione della Banca diretta da Doriano Baserga, Presidente della Direzione, Angelo Albisetti vice Presidente, Francesco Perucchi, Athos Arrigo e Fabio Caminada, membri.

All’assemblea era presente come ospite Kubilay Türkyilmaz intervistato da Doriano Baserga, con i soci che hanno potuto rivedere le sue numerose reti in carriera con le diverse maglie indossate dall’indimenticato bomber ticinese.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-25 23:36:55 | 91.208.130.86