Acqua potabile inquinata da una lucertola

Il Sindaco: "Bollite l'acqua prima di usarla"
Il Sindaco: "Bollite l'acqua prima di usarla"
LAVENA PONTE TRESA - La notizia ha dell'incredibile ma a quanto pare le acque dell'acquedotto di Lavena Ponte Tresa sarebbero state "alterate" da una lucertola. La notizia è riportata dalla Prealpina. Il piccolo rettile sarebbe entrato nelle tubature e avrebbe determinato la modifica di alcuni parametri dell'acqua potabile.
La vicenda ha avuto inizio il 10 settembre scorso. I regolari controlli mensili dell'acqua potabile da parte dell'Istituto incaricato dal Comune hanno rilevato alcuni parametri dell'acqua fuori norma. L'autorità sanitaria ha confermato i dati "sballati" e il sindaco, in allarme rosso, ha emesso un'ordinanza in cui si ordinava ai cittadini di bollire l'acqua potabile prima dell'uso.
A seguito di alcune indagini, la causa è stata individuata in una lucertola. A breve i valori dovranno tornare nella normalità e nelle prossime ore il Sindaco ritirerà l'ordinanza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!