Cerca e trova immobili
LAVENA PONTE TRESA

Acqua potabile inquinata da una lucertola

Il Sindaco: "Bollite l'acqua prima di usarla"
Foto Ti Press
Acqua potabile inquinata da una lucertola
Il Sindaco: "Bollite l'acqua prima di usarla"
LAVENA PONTE TRESA - La notizia ha dell'incredibile ma a quanto pare le acque dell'acquedotto di Lavena Ponte Tresa sarebbero state "alterate" da una lucertola. La notizia è riportata dalla Prealpina. Il piccolo rettile ...

LAVENA PONTE TRESA - La notizia ha dell'incredibile ma a quanto pare le acque dell'acquedotto di Lavena Ponte Tresa sarebbero state "alterate" da una lucertola. La notizia è riportata dalla Prealpina. Il piccolo rettile sarebbe entrato nelle tubature e avrebbe determinato la modifica di alcuni parametri dell'acqua potabile.

La vicenda ha avuto inizio il 10 settembre scorso. I regolari controlli mensili dell'acqua potabile da parte dell'Istituto incaricato dal Comune hanno rilevato alcuni parametri dell'acqua fuori norma. L'autorità sanitaria ha confermato i dati "sballati" e il sindaco, in allarme rosso, ha emesso un'ordinanza in cui si ordinava ai cittadini di bollire l'acqua potabile prima dell'uso.

 

A seguito di alcune indagini, la causa è stata individuata in una lucertola. A breve i valori dovranno tornare nella normalità e nelle prossime ore il Sindaco ritirerà l'ordinanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE