Cerca e trova immobili
BISSONE

La barca sta per affondare: soccorsi dalla Guardia di finanza

Tre persone sono state trasbordate su una vedetta delle Fiamme gialle, che stava rientrando a Porto Ceresio
Guardia di finanza Como
Fonte Guardia di finanza Como
La barca sta per affondare: soccorsi dalla Guardia di finanza
Tre persone sono state trasbordate su una vedetta delle Fiamme gialle, che stava rientrando a Porto Ceresio

BISSONE - Tre persone, che si trovavano a bordo di un'imbarcazione che stava per affondare, sono state soccorse e salvate dall’equipaggio di una vedetta costiera della Guardia di finanza. L'episodio è avvenuto domenica 31 agosto.

La vedetta delle Fiamme gialle, durante la navigazione tra Porlezza e la sede di Porto Ceresio della Sezione Operativa Navale Lago di Lugano, ha avvistato l'imbarcazione in grossa difficoltà in acque svizzere, a poca distanza dalla costa all'altezza del comune di Bissone. Una colonna di fumo si sollevava dal natante, che mostrava inoltre evidenti difficoltà di galleggiamento a causa di una falla nello scafo.

Guardia di finanza ComoL'imbarcazione in difficoltà.

I tre occupanti sono stati trasferiti a bordo della vedetta, mentre in un secondo momento sono state adottate le necessarie misure per impedire l'affondamento dell'imbarcazione e il contenimento del rischio ambientale. Le operazioni si sono svolte in raccordo con il Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso (CCPD) e con la Polizia cantonale ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE