Cerca e trova immobili
BELLINZONA

In contromano sull'A2, urta un'auto della polizia

L'ipotesi di reato a carico di un 38enne è di grave infrazione alla legge sulla circolazione stradale.
In contromano sull'A2, urta un'auto della polizia
FVR / M. Franjo
Fonte Polizia cantonale
In contromano sull'A2, urta un'auto della polizia
L'ipotesi di reato a carico di un 38enne è di grave infrazione alla legge sulla circolazione stradale.
BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che questa notte, poco dopo le 4.30, a Carasso, vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, alle 4:25 è giunta alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la segnalazi...

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che questa notte, poco dopo le 4.30, a Carasso, vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Stando a una prima ricostruzione, alle 4:25 è giunta alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la segnalazione di un veicolo che circolava in contromano sull'autostrada A2 in direzione sud all'altezza di Lodrino. È immediatamente scattato l'allarme e due pattuglie nel giro di pochi minuti hanno individuato il veicolo alla cui guida si trovava un 38enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nonostante i ripetuti avvisi sia acustici sia visivi coi fari e i lampeggianti, l'auto ha proseguito la propria corsa. Infine vi è stata la collisione con la parte posteriore di un veicolo di servizio. Non si segnalano feriti ma solo danni materiali. L'ipotesi di reato a carico del 38enne è di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE