In contromano sull'A2, urta un'auto della polizia

L'ipotesi di reato a carico di un 38enne è di grave infrazione alla legge sulla circolazione stradale.
L'ipotesi di reato a carico di un 38enne è di grave infrazione alla legge sulla circolazione stradale.
BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che questa notte, poco dopo le 4.30, a Carasso, vi è stato un incidente della circolazione stradale.
Stando a una prima ricostruzione, alle 4:25 è giunta alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la segnalazione di un veicolo che circolava in contromano sull'autostrada A2 in direzione sud all'altezza di Lodrino. È immediatamente scattato l'allarme e due pattuglie nel giro di pochi minuti hanno individuato il veicolo alla cui guida si trovava un 38enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina.
Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nonostante i ripetuti avvisi sia acustici sia visivi coi fari e i lampeggianti, l'auto ha proseguito la propria corsa. Infine vi è stata la collisione con la parte posteriore di un veicolo di servizio. Non si segnalano feriti ma solo danni materiali. L'ipotesi di reato a carico del 38enne è di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!