Cerca e trova immobili
CONFINE

Con l'auto nel lago di Lugano: tragedia sfiorata per due ragazzi

I due giovani sono riusciti a uscire dal veicolo e a mettersi in salvo. L'auto è stata rimossa dai pompieri in mattinata.
Vigili del fuoco
Fonte QuiComo
Con l'auto nel lago di Lugano: tragedia sfiorata per due ragazzi
I due giovani sono riusciti a uscire dal veicolo e a mettersi in salvo. L'auto è stata rimossa dai pompieri in mattinata.
BRUSIMPIANO - La scorsa notte, a cavallo di sabato 18 e domenica 19 maggio, un'auto è finita nel lago di Lugano all'altezza di Brusimpiano, un paesino in provincia di Varese. Nella vettura viaggiavano una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 23 che so...

BRUSIMPIANO - La scorsa notte, a cavallo di sabato 18 e domenica 19 maggio, un'auto è finita nel lago di Lugano all'altezza di Brusimpiano, un paesino in provincia di Varese. Nella vettura viaggiavano una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 23 che sono riusciti a salvarsi nuotando fino a riva.

La notizia è stata anticipata dai media italiani di confine. L'auto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe uscita di strada prima di abbattere un albero e finire la sua corsa nel Ceresio, in un punto dove la strada non è protetta dal guardrail.

I pompieri di Varese sono giunti sul posto poco prima delle 6 di mattina. Sono subito stati allertati anche i sommozzatori di Milano. I due ragazzi sono stati trovati in stato confusionale e infreddoliti ai bordi della strada. Non era chiaro se all'interno della vettura, che ormai giaceva sul fondo del lago a una profondità di sei metri, ci fossero altre persone. I sub hanno però escluso questa ipotesi dopo un'immersione.

I due giovani sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice verde. La vettura invece è stata rimossa dal fondale solo verso le 10 dopo l'intervento di una autogrù. È intervenuta anche una ditta specializzata in servizi ecologici per pulire la benzina che è uscita dal serbatoio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE