Disagi e rallentamenti segnalati in vari tratti dell'A2, dal confine con l'Italia fino al Sopraceneri
LUGANO - È un mercoledì pomeriggio di forte traffico sulle strade ticinesi, e non solo sull'A2. Complice probabilmente la giornata prefestiva (e il ponte imminente), molti si sono messi in auto - congestionano le strade cantonali e l'autostrada.
Partiamo dall'A2. Traffico fortemente rallentato tra la galleria di San Nicolao e la galleria del Dosso di Taverne in direzione sud. Di conseguenza anche la circolazione nelle strade di Lugano è complicata a causa dei numerosi conducenti che cercano di trovare soluzioni alternative.
Dal primo pomeriggio vengono segnalati disagi causati da «problemi tecnici» anche tra Stabio e il valico di Gaggiolo. È invece migliorata nel corso delle ore la situazione alla dogana di Chiasso-Brogeda, dove molti mezzi pesanti sono stati incolonnati.
Code sono segnalate anche nel Sopraceneri, lungo le strade cantonali e sull'A2, dove viene segnalato un veicolo in avaria tra l'area di sosta Sasso e la galleria del Monte Ceneri in direzione sud. Altri problemi di traffico sono segnalati tra l'area d'attesa per il traffico pesante Bodio/Personico e Biasca, a causa di oggetti sulla strada.