La città saluta i suoi neo diciottenni

La cerimonia, svoltasi presso il Museo d’arte, ha accolto quasi una trentina tra ragazze e ragazzi
La cerimonia, svoltasi presso il Museo d’arte, ha accolto quasi una trentina tra ragazze e ragazzi
MENDRISIO - La città di Mendrisio ha salutato e festeggiato i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, svoltasi presso il Museo d’arte, che ha accolto quasi una trentina tra ragazze e ragazzi con l’intento di sottolineare l’accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età.
Il sindaco Samuele Cavadini, insieme alle colleghe e ai colleghi municipali e al presidente del Consiglio comunale, si è occupato del saluto ufficiale congratulandosi col gruppo di giovani, invitandoli ad affrontare il futuro e le sue sfide con entusiasmo.
La cerimonia è poi proseguita con la visita guidata delle mostre: "Pablo Picasso, maestro dell’incisione e Markus Raetz, le incisioni a bulino." condotta dalla direttrice del museo Barbara Paltenghi Malacrida. Un'occasione per incontrare anche le istituzioni culturali cittadine e offrire alle e ai neomaggiorenni la fruizione diretta di una preziosa esperienza d’arte.
A conclusione dell’evento è stato organizzato un momento conviviale con un rinfresco offerto, inoltre, è stato consegnato come omaggio per il raggiungimento della maggiore età un abbonamento annuale ad AG Cultura.








