Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La città saluta i suoi neo diciottenni

La cerimonia, svoltasi presso il Museo d’arte, ha accolto quasi una trentina tra ragazze e ragazzi
TiPress
La città saluta i suoi neo diciottenni
La cerimonia, svoltasi presso il Museo d’arte, ha accolto quasi una trentina tra ragazze e ragazzi

MENDRISIO - La città di Mendrisio ha salutato e festeggiato i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, svoltasi presso il Museo d’arte, che ha accolto quasi una trentina tra ragazze e ragazzi con l’intento di sottolineare l’accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età.

Il sindaco Samuele Cavadini, insieme alle colleghe e ai colleghi municipali e al presidente del Consiglio comunale, si è occupato del saluto ufficiale congratulandosi col gruppo di giovani, invitandoli ad affrontare il futuro e le sue sfide con entusiasmo.

La cerimonia è poi proseguita con la visita guidata delle mostre: "Pablo Picasso, maestro dell’incisione e Markus Raetz, le incisioni a bulino." condotta dalla direttrice del museo Barbara Paltenghi Malacrida. Un'occasione per incontrare anche le istituzioni culturali cittadine e offrire alle e ai neomaggiorenni la fruizione diretta di una preziosa esperienza d’arte.

A conclusione dell’evento è stato organizzato un momento conviviale con un rinfresco offerto, inoltre, è stato consegnato come omaggio per il raggiungimento della maggiore età un abbonamento annuale ad AG Cultura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE