Cerca e trova immobili

CANTONEAccoltellamento alla Manor: l'appello è una possibilità

06.10.22 - 18:14
L'annuncio (non la dichiarazione) di appello è stato presentato entro i termini di legge
TiPress
Accoltellamento alla Manor: l'appello è una possibilità
L'annuncio (non la dichiarazione) di appello è stato presentato entro i termini di legge

LUGANO - Non è una dichiarazione vera e propria. Ma, il Ministero pubblico della Confederazione si tiene aperta la possibilità. Lo riporta La Regione, dicendo che il Mpc ha presentato, entro i termini di legge, l'annuncio ufficiale d'appello. Non si tratta, per ora, di una dichiarazione: la procedura, però, consentirà di percorrere questa opzione. Si andrà comunque al 2023: prima, infatti, la Corte di primo grado del Tribunale penale federale dovrà inviare alle parti la sentenza motivata (ha tre mesi di tempo). Poi, il Ministero pubblico avrà venti giorni per decidere se procedere con l'appello.

Nove anni di carcere, sospesi in favore di un trattamento stazionario in una struttura chiusa, e una multa di 2mila franchi. È questa la sentenza decisa il 29 settembre dal Tribunale penale federale di Bellinzona per la 29enne che il 24 novembre 2020 aveva accoltellato due donne alla Manor di Lugano. L'imputata dovrà inoltre rifondere alla vittima 30mila franchi per torto morale, più il risarcimento delle spese legali.
 
Tre volte colpevole - La giovane è stata giudicata colpevole di tutti i capi d'accusa: ripetuto tentato assassinio, violazione della legge federale che vieta i gruppi "Al-Qaïda", "Stato Islamico" e associati e ripetuto esercizio illecito della prostituzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Un altro caso carlos,e nümm pori gnucch a pagom. Roba da matt. Politica e leggi del menga.

SteveC 1 anno fa su tio
Se l’appello è una possibilità la sedia elettrica dovrebbe essere l’altra possibilità.

Afrodita 1 anno fa su tio
Io mi faro andare di sichiatra per pazza 🤯 Poi pero non pago più ne tasse nemeno cassa malati. So mia roba di matt 🤪

Princi 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
pensavo anche io la stessa cosa , aggiungerei anche il cambio di passaporto da svizzero a uno qualsiasi saltano fuori anche le vacanze
NOTIZIE PIÙ LETTE