Perde il controllo della moto e cade sull'A2, è grave

L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora per consentire le operazioni di soccorso
L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora per consentire le operazioni di soccorso
MAROGGIA - Un incidente della circolazione è avvenuto poco prima delle 20 di questa sera sull'autostrada A2, in territorio di Maroggia.
Un motociclista - cittadino italiano di 48 anni, domiciliato nel Comasco - circolava in direzione sud quando, stando a una prima ricostruzione, ha perso il controllo della moto, cadendo a terra e finendo contro un autofurgone che si trovava in quel momento incolonnato nel traffico. Lo riferisce la Polizia cantonale che ha avviato un'inchiesta per chiarire le circostanze esatte del sinistro.
L'uomo è stato soccorso sul posto dalla Croce Verde e trasportato in elicottero in ospedale dalla Rega. In base a una prima valutazione medica, il 48enne ha riportato ferite giudicate gravi. Per consentire le operazioni di soccorso il tratto dell'autostrada è stato temporaneamente chiuso, per poi essere riaperto attorno alle 21.10.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!