Scontro tra auto e furgone, un ferito grave

Il malcapitato, un 89enne, sarebbe rimasto intrappolato nelle lamiere del veicolo.
Illeso invece il conducente dell'autoveicolo.
Il malcapitato, un 89enne, sarebbe rimasto intrappolato nelle lamiere del veicolo.
Illeso invece il conducente dell'autoveicolo.
SANT'ANTONINO - Auto contro furgone. Sono queste le vetture coinvolte in un incidente della circolazione avvenuto intorno alle 12.15 odierne a Sant'Antonino. Il conducente del furgone, un 89enne della regione, sarebbe grave. Illeso, per contro, il 28enne.
Le dinamiche dell'incidente - Stando a una prima ricostruzione, comunica la Polizia cantonale, un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese circolava lungo Strada della Pobbia in direzione di Locarno. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nei pressi di un'intersezione, è andato a urtare contro un furgone proveniente da destra (da via Al Piano) e alla cui guida si trovava l'89enne. A causa della collisione, quest'ultimo veicolo è andato a terminare la sua corsa all'interno di un campo.
Nella morsa del suo stesso mezzo - Nell'impatto il conducente del furgone è rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è stato liberato dai pompieri di Bellinzona con l'ausilio della pinza idraulica "libervit". Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, vista la gravità delle ferite riportate dallo sventurato protagonista, hanno richiesto l'intervento di un elicottero della REGA per il trasporto d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche Polizia cantonale e comunale.
La strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!