Cerca e trova immobili
Scontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo

SANT'ANTONINOScontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo

02.06.21 - 14:32
L'incidente è avvenuto in via Industrie. L'altro centauro, che ha causato la collisione, ha riportato ferite più leggere
FVR / M. Franjo
Scontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo
L'incidente è avvenuto in via Industrie. L'altro centauro, che ha causato la collisione, ha riportato ferite più leggere
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Disagi al traffico

SANT'ANTONINO - Un grave incidente della circolazione - che ha coinvolto una moto immatricolata in Ticino e una immatricolata oltre Gottardo - è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle 13 in via Industrie a Sant'Antonino.

Un 58enne motociclista svizzero, domiciliato nel canton Zurigo, circolava in direzione sud. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale e per cause che l'inchiesta della stessa polizia dovrà stabilire, giunto quasi al termine della tratta ha deciso d'invertire la direzione di marcia, andando dapprima a invadere la corsia opposta, per poi scontrarsi con un 64enne svizzero domiciliato nel Luganese, che circolava regolarmente sulla sua corsia di marcia.

Stando a una prima valutazione medica, è stato il 64enne ad avere la peggio, riportando gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Ferite più leggere, invece, per il 58enne. 

Sul posto, oltre a due ambulanze della Croce Verde, sono giunte la Polizia cantonale e la Comunale di Bellinzona per gli accertamenti di rito e per disciplinare il traffico. A causa dell'incidente e per favorire i soccorsi, infatti, la strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, causando forti disagi alla circolazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE