Cerca e trova immobili
SANT'ANTONINO

Scontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo

L'incidente è avvenuto in via Industrie. L'altro centauro, che ha causato la collisione, ha riportato ferite più leggere
Scontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo
FVR / M. Franjo
Scontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo
L'incidente è avvenuto in via Industrie. L'altro centauro, che ha causato la collisione, ha riportato ferite più leggere
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Disagi al traffico
SANT'ANTONINO - Un grave incidente della circolazione - che ha coinvolto una moto immatricolata in Ticino e una immatricolata oltre Gottardo - è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle 13 in via Industrie a Sant'Antonino. Un 58enne motociclis...

SANT'ANTONINO - Un grave incidente della circolazione - che ha coinvolto una moto immatricolata in Ticino e una immatricolata oltre Gottardo - è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle 13 in via Industrie a Sant'Antonino.

Un 58enne motociclista svizzero, domiciliato nel canton Zurigo, circolava in direzione sud. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale e per cause che l'inchiesta della stessa polizia dovrà stabilire, giunto quasi al termine della tratta ha deciso d'invertire la direzione di marcia, andando dapprima a invadere la corsia opposta, per poi scontrarsi con un 64enne svizzero domiciliato nel Luganese, che circolava regolarmente sulla sua corsia di marcia.

Stando a una prima valutazione medica, è stato il 64enne ad avere la peggio, riportando gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Ferite più leggere, invece, per il 58enne. 

Sul posto, oltre a due ambulanze della Croce Verde, sono giunte la Polizia cantonale e la Comunale di Bellinzona per gli accertamenti di rito e per disciplinare il traffico. A causa dell'incidente e per favorire i soccorsi, infatti, la strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, causando forti disagi alla circolazione.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE