Scontro fra due motociclisti, la vita del 64enne è in pericolo

L'incidente è avvenuto in via Industrie. L'altro centauro, che ha causato la collisione, ha riportato ferite più leggere
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Disagi al traffico
L'incidente è avvenuto in via Industrie. L'altro centauro, che ha causato la collisione, ha riportato ferite più leggere
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Disagi al traffico
SANT'ANTONINO - Un grave incidente della circolazione - che ha coinvolto una moto immatricolata in Ticino e una immatricolata oltre Gottardo - è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle 13 in via Industrie a Sant'Antonino.
Un 58enne motociclista svizzero, domiciliato nel canton Zurigo, circolava in direzione sud. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale e per cause che l'inchiesta della stessa polizia dovrà stabilire, giunto quasi al termine della tratta ha deciso d'invertire la direzione di marcia, andando dapprima a invadere la corsia opposta, per poi scontrarsi con un 64enne svizzero domiciliato nel Luganese, che circolava regolarmente sulla sua corsia di marcia.
Stando a una prima valutazione medica, è stato il 64enne ad avere la peggio, riportando gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Ferite più leggere, invece, per il 58enne.
Sul posto, oltre a due ambulanze della Croce Verde, sono giunte la Polizia cantonale e la Comunale di Bellinzona per gli accertamenti di rito e per disciplinare il traffico. A causa dell'incidente e per favorire i soccorsi, infatti, la strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, causando forti disagi alla circolazione.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!