Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Una spolverata di neve fresca, anche sul San Gottardo

Nella notte l'inverno ha fatto capolino sulle cime di svariate località elvetiche
MeteoSvizzera
La strada del Passo del San Gottardo.
Una spolverata di neve fresca, anche sul San Gottardo
Nella notte l'inverno ha fatto capolino sulle cime di svariate località elvetiche
Questa primavera è come quelle che si registravano tra il 1961 e il 1990
AIROLO - L'inverno è tornato a fare capolino in Svizzera con una spolverata di neve fresca in svariate località di montagna. Per esempio sulle cime di Grindelwald (BE) o di Zermatt (VS). Ma anche ad Andermatt (UR) in mattinata i prati e...

AIROLO - L'inverno è tornato a fare capolino in Svizzera con una spolverata di neve fresca in svariate località di montagna. Per esempio sulle cime di Grindelwald (BE) o di Zermatt (VS). Ma anche ad Andermatt (UR) in mattinata i prati erano imbiancati.

Nella notte la neve si è inoltre posata sulla strada appena ripulita del Passo del San Gottardo. Il collegamento viario è stato riaperto ieri alla circolazione. Oggi lo sgombero della neve fresca ha leggermente ritardato la riapertura dopo la chiusura notturna, come fa sapere Viasuisse a 20 Minuten.

Nel frattempo, SRF Meteo fa sapere che in molte località elvetiche lo scorso mese di aprile è stato il più freddo degli ultimi vent'anni. Comunque, la primavera è sinora stata soltanto di poco più fresca della norma. Anzi, quella attuale è una primavera come quelle che si registravano nel periodo tra il 1961 e il 1990.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE