Una spolverata di neve fresca, anche sul San Gottardo

Nella notte l'inverno ha fatto capolino sulle cime di svariate località elvetiche
Questa primavera è come quelle che si registravano tra il 1961 e il 1990
Nella notte l'inverno ha fatto capolino sulle cime di svariate località elvetiche
Questa primavera è come quelle che si registravano tra il 1961 e il 1990
AIROLO - L'inverno è tornato a fare capolino in Svizzera con una spolverata di neve fresca in svariate località di montagna. Per esempio sulle cime di Grindelwald (BE) o di Zermatt (VS). Ma anche ad Andermatt (UR) in mattinata i prati erano imbiancati.
Nella notte la neve si è inoltre posata sulla strada appena ripulita del Passo del San Gottardo. Il collegamento viario è stato riaperto ieri alla circolazione. Oggi lo sgombero della neve fresca ha leggermente ritardato la riapertura dopo la chiusura notturna, come fa sapere Viasuisse a 20 Minuten.
Nel frattempo, SRF Meteo fa sapere che in molte località elvetiche lo scorso mese di aprile è stato il più freddo degli ultimi vent'anni. Comunque, la primavera è sinora stata soltanto di poco più fresca della norma. Anzi, quella attuale è una primavera come quelle che si registravano nel periodo tra il 1961 e il 1990.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!