Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid: 210 positivi e 8 decessi

Il totale dei pazienti ricoverati in ospedale è di 347, di cui 43 in cure intense.
keystone
Covid: 210 positivi e 8 decessi
Il totale dei pazienti ricoverati in ospedale è di 347, di cui 43 in cure intense.
Il rapporto tra test effettuati e positivi è del 19%, secondo i dati risalenti al 25 novembre.
LUGANO - Sono 210 (confermando l'andamento degli ultimi giorni) i nuovi positivi al coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore, comunicati come al solito dall'Ufficio del medico cantonale. Il dato mostra un lieve calo rispetto a quello di ieri, che da...

LUGANO - Sono 210 (confermando l'andamento degli ultimi giorni) i nuovi positivi al coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore, comunicati come al solito dall'Ufficio del medico cantonale. Il dato mostra un lieve calo rispetto a quello di ieri, che dava conto di 246 nuovi casi (il giorno prima erano 279).

Scende anche il numero dei nuovi ricoveri, 22 (contro i 32 di ieri), a fronte di 21 dimessi. Tuttavia sono 8 le nuove vittime del Covid-19 (ieri erano state 7) e che portano il totale dei decessi dall'inizio della pandemia a quota 538.

Il totale dei pazienti ricoverati in ospedale è di 347 (contro i 352 di ieri). Di questi sono 43 quelli che attualmente si trovano in cure intense, quattro in più rispetto a ieri. Il dato cumulativo dei positivi ai tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza pandemica in Ticino, ovvero dal 25 febbraio, è di 15667.

Le persone che si trovano in isolamento sono 1589 (stando agli ultimi dati messi a disposizione, che risalgono al 26 novembre) e 3091 quelle che stanno osservando una quarantena (dati relativi sempre al 26 novembre). Il rapporto tra test effettuati e positivi è del 19%, secondo i dati risalenti al 25 novembre.

La situazione nelle case anziani

Arriva oggi anche l'aggiornamento della situazione legata al Covid nelle case anziane.

Sono 12 in più i residenti risultati positivi al Coronavirus (il totale è di 269). Le case anziani con presenza di positivi sono 30. Di residenti ospedalizzati ce n'è uno (73 da inizio pandemia), mentre sono 2 quelli deceduti per Covid (228 da inizio pandemia) e 5 per altre cause (828 da inizio pandemia).

tio/20min
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE