Botte al luna-park: minorenni picchiano due adulti

L'episodio è avvenuto sabato sera. Aggrediti un giostraio e un padre di famiglia, l'intervento della Polizia
BELLINZONA - Una serata tranquilla, con bambini e famiglie. Rovinata da un gruppo di minorenni violenti. Sabato sera la polizia è intervenuta al luna-park in via Chiesa, a Bellinzona, a seguito di un pestaggio a opera di una baby-gang.
Alcuni giovani «visibilmente ubriachi» avrebbero avuto un diverbio con un giostraio: in pochi istanti la scena è degenerata «in una violenza ingiustificata» davanti ai testimoni. Pugni, calci. A farne le spese l'operatore della giostra "Tagadà", aggredito perché sarebbe «intervenuto ricordando ai giovani le misure di sicurezza in vigore sugli impianti» raccontano i presenti.
Anche un padre di famiglia se l'è vista brutta, dopo essere intervenuto a calmare gli animi. Il gruppo, formato da 5-6 giovani, si è accanito anche su di lui. Il 50enne è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Bellinzona con una ferita alla testa e una costola rotta.
Il luna-park, da noi contattato, assicura di avere provveduto a diffidare gli elementi più scalmanati, identificati in seguito dalla polizia. «È stato un episodio molto spiacevole, finora non ci era mai successo niente del genere» assicura il titolare Michele Pellerani. «I nostri impianti sono un luogo sicuro e tranquillo, e vogliamo che rimanga tale».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!