Ciclista cade in un dirupo e perde la vita

L'uomo faceva parte di un gruppo di sette persone. Sul posto è intervenuta anche la Rega
GAMBAROGNO - Questo pomeriggio nel Gambarogno, attorno alle 15.30, è avvenuto un infortunio con esito letale. Come comunica la polizia, un ciclista svizzero di 64 anni, domiciliato nel Canton Lucerna, stava percorrendo un sentiero in zona Monti di Vira di Sopra con la sua mountain bike quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto in un dirupo.
L'uomo faceva parte di un gruppo di sette persone che stava effettuando un'escursione in bicicletta. Il 64enne era il primo del gruppo ed era distaccato dagli altri, pertanto gli altri ciclisti non si sono accorti della caduta. Solo in seguito, non vedendolo nelle vicinanze, sono ritornati sul sentiero scoprendo il corpo esanime del compagno in un dirupo, un centinaio di metri più in basso.
Sul posto per i soccorsi oltre alla Polizia cantonale, è intervenuto anche un equipaggio della Rega.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!