Cerca e trova immobili
CANTONE

Wicht dal carcere: «Un castello d'accuse costruito dalla mia ex»

La coppia avrebbe un patrimonio immobiliare e mobiliare comune di oltre 20 milioni di franchi e una causa di divorzio in corso da due anni. L'ex presidente dell'UDC continua a professarsi innocente
TiPress
Wicht dal carcere: «Un castello d'accuse costruito dalla mia ex»
La coppia avrebbe un patrimonio immobiliare e mobiliare comune di oltre 20 milioni di franchi e una causa di divorzio in corso da due anni. L'ex presidente dell'UDC continua a professarsi innocente
LUGANO - Paolo Clemente Wicht si difende e dal carcere della Farera risponde alle ultime indiscrezioni emerse ieri sul suo conto. L’ex presidente dell’UDC è stato denunciato dalla ex moglie dal cui patrimonio avrebbe prelevato alme...

LUGANO - Paolo Clemente Wicht si difende e dal carcere della Farera risponde alle ultime indiscrezioni emerse ieri sul suo conto. L’ex presidente dell’UDC è stato denunciato dalla ex moglie dal cui patrimonio avrebbe prelevato almeno 7 milioni di franchi. Questa l'accusa.

«Si tratta di un castello costruito ad arte da B. C. - fa sapere il collega del difensore di Wicht - per poter ricavare il più possibile dalla vertenza di divorzio in corso da due anni».

Secondo l'ex presidente dell'UDC i prelievi in contanti «sono riconducibili a spese familiari sull’arco di numerosi anni» e «ad importanti investimenti della coppia che hanno portato il patrimonio immobiliare e mobiliare comune ad oltre 20 milioni di franchi».

Per quanto riguarda invece la presunta denuncia da parte di un ex cliente, l’avvocato Andrea Prospero precisa che «la persona a cui si fa riferimento non ha subito nessuna perdita finanziaria e la questione è già stata chiarita ad inizio inchiesta con prove e documenti».

Paolo Clemente Wicht già il giorno successivo al suo arresto aveva respinto ogni addebito e continua a dichiararsi innocente, «restando fiducioso che tutta la verità su questa vicenda privata  -che avrebbe dovuto restare semmai solo nelle competenti sedi giudiziarie civili, precisa - verrà presto a galla».

Contattata da Tio.ch/20 minuti l'ex moglie fa sapere che non intende rilasciare alcuna dichiarazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE