Cerca e trova immobili

MENDRISIOTre fermi in un'autofficina: truffavano l'assicurazione

23.01.18 - 17:19
Fermati i titolari di una carrozzeria di Mendrisio e il capofficina. «Numerosi casi sospetti»
Tre fermi in un'autofficina: truffavano l'assicurazione
Fermati i titolari di una carrozzeria di Mendrisio e il capofficina. «Numerosi casi sospetti»

MENDRISIO - Un'altra truffa alle assicurazioni nel ramo auto. In una carrozzeria di Mendrisio la Polizia cantonale e comunale ha effettuato oggi delle perquisizioni, fermando alcune persone. Il Ministero Pubblico in una nota ha spiegato che l'operazione rientra «in un procedimento penale avviato a seguito di una segnalazione da parte di una compagnia assicurativa».

La denuncia avrebbe portato alla scoperta di un importante raggiro, messo in piedi, appunto, ai danni della compagnia assicurativa. Le persone fermate sono in tutto tre. Si tratta di un 58enne e di un 55enne entrambi cittadini svizzeri e titolari di una carrozzeria con attività a Mendrisio, e del capofficina 41enne cittadino italiano. Sono pure state interrogate 16 altre persone.

Ulteriori accertamenti saranno eseguiti nel corso delle prossime settimane, considerato che gli atti sinora esperiti hanno permesso di evidenziare numerosi casi sospetti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Raffaella Rigamonti e condotta dalla Polizia cantonale per il tramite del Commissariato di Chiasso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE