Cerca e trova immobili
CHIASSO

Appartamento in fiamme in via Odescalchi, un ferito grave

L'incendio è scoppiato poco dopo le 4 di questa mattina. Gravi ustioni per un inquilino, trasferito al centro grandi ustionati di Zurigo
Appartamento in fiamme in via Odescalchi, un ferito grave
Lettore tio/20minuti
Appartamento in fiamme in via Odescalchi, un ferito grave
L'incendio è scoppiato poco dopo le 4 di questa mattina. Gravi ustioni per un inquilino, trasferito al centro grandi ustionati di Zurigo
CHIASSO - Un incendio è scoppiato nelle prime ore di martedì mattina in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Odescalchi 11, a Chiasso. L'allarme è scattato poco dopo le 4. Sul posto sono interven...

CHIASSO - Un incendio è scoppiato nelle prime ore di martedì mattina in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Odescalchi 11, a Chiasso.

L'allarme è scattato poco dopo le 4. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM, gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, che hanno provveduto a far evacuare gli inquilini dal palazzo, 65 persone in tutto, nonché i pompieri di Chiasso che hanno domato le fiamme.

Un inquilino è rimasto ustionato in modo grave ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per poi essere trasferito al centro grandi ustionati di Zurigo. Quattro persone hanno inoltre manifestato lievi sintomi di intossicazione da fumo.

La Protezione civile ha provveduto a mettere a disposizione le proprie infrastrutture di Casa Giardino a Chiasso per alloggiare temporaneamente gli inquilini che al momento non possono rientrare nei loro appartamenti. Nel corso della mattinata verrà valutata l'abitabilità dello stabile da parte di tecnici comunali e dei pompieri. Al momento via Odescalchi resta chiusa al traffico.

Le cause del rogo sono ancora sconosciute.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE