Tamponamento sull'A2: in gravi condizioni un 31enne del Luganese

L'uomo alla guida di un furgone non si è accorto della colonna ferma e si è scontrato con un camion all'altezza di Bioggio. Il conducente è rimasto intrappolato nelle lamiere
L'uomo alla guida di un furgone non si è accorto della colonna ferma e si è scontrato con un camion all'altezza di Bioggio. Il conducente è rimasto intrappolato nelle lamiere
BIOGGIO - A complicare la difficile situazione viaria - causata dal blocco totale della circolazione sull’autostrada A2 - si è aggiunto in grave incidente. Un furgone, guidato da un 31enne cittadino svizzero residente nel Luganese, ha tamponato violentemente un camion fermo in colonna all'altezza del depuratore di Bioggio.
Il furgone, immatricolato in Ticino, circolava verso Lugano Nord e non si è accorto del traffico fermo. Il conducente è rimasto intrappolato nelle lamiere: per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica "Libervit". L'impatto è stato violento.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure allo sventurato. Le ferite dell'uomo sono considerate gravi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!