Cerca e trova immobili
CONFINE / CANTONE

Elicottero precipitato: tutte le foto del salvataggio

Proseguono le indagini. La verità forse celata nella scatola nera. Malore della madre della vittima nell'obitorio
Soccorso Alpino Varese
Elicottero precipitato: tutte le foto del salvataggio
Proseguono le indagini. La verità forse celata nella scatola nera. Malore della madre della vittima nell'obitorio
BISUSCHIO - La verità dietro allo schianto dell'elicottero precipitato sabato a Bisuschio, dopo essere decollato poco prima da Agno, potrebbe celarsi all'interno della scatola nera. Il computer di bordo sarà ora esaminato dagli esperti ...

BISUSCHIO - La verità dietro allo schianto dell'elicottero precipitato sabato a Bisuschio, dopo essere decollato poco prima da Agno, potrebbe celarsi all'interno della scatola nera. Il computer di bordo sarà ora esaminato dagli esperti che dovranno riferire tutta sia alla magistratura italiana che a quella ticinese. Sono infatti due i fascicoli aperti per disastro colposo e omicidio colposo ai danni del pilota 57enne alla guida quel giorno. Nello schianto, infatti è morta una 40enne di Sondrio, mentre è rimasto gravemente ferito un 69enne ticinese.

Meno gravi sono invece le condizioni del 57enne che, tuttavia, si trova ad oggi ancora ricoverato all’ospedale di Varese, anche se potrebbe essere dimesso nelle prossime ore. Più gravi le condizioni del ticinese, sempre ricoverato a Varese con una frattura al bacino. Per lui la prognosi è riservata, ma è stato già operato e sarebbe fuori pericolo.

Ieri mattina la madre della vittima ha intanto raggiunto l'obitorio dell'ospedale di Varese per il riconoscimento ufficiale. Come riferisce la Provincia di Varese la donna ha avuto un malore alla vista della figlia morta. 

Nessuna ipotesi sulle cause dell’incidente è stata al momento formulata e il fatto che il pilota sia indagato è solo un atto dovuto in questi casi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE