Cerca e trova immobili
BELLINZONA / SERBIA

Delitto di Daro, la mandante a piede libero

La Serbia non può far scontare una pena estera inflitta in contumacia
TiPress
Mitra Djordjevic
Delitto di Daro, la mandante a piede libero
La Serbia non può far scontare una pena estera inflitta in contumacia
BELLINZONA - Mitra Djordjevic, la donna condannata tre anni fa all'ergastolo in Ticino in quanto mandante dell'assassinio del marito, avvenuto nel quartiere Daro a Bellinzona, cammina a piede libero nel suo paese natale. Lo rivela il Corri...

BELLINZONA - Mitra Djordjevic, la donna condannata tre anni fa all'ergastolo in Ticino in quanto mandante dell'assassinio del marito, avvenuto nel quartiere Daro a Bellinzona, cammina a piede libero nel suo paese natale.

Lo rivela il Corriere del Ticino nella sua edizione odierna, spiegando che la Serbia non prevede l’applicazione di una pena pronunciata in contumacia all’estero, anche nel caso di reati molto gravi.

Il Dipartimento federale di giustizia e polizia sta valutando se far scattare un mandato di cattura internazionale o se chiedere il rifacimento del processo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE