Cerca e trova immobili

GRIGIONI / CANTONE20enne annega nel lago di Sedrun

07.07.16 - 07:22
Ancora da accertare le dinamiche della disgrazia che ha avuto come vittima un giovane animatore di origini africane residente in Ticino
20enne annega nel lago di Sedrun
Ancora da accertare le dinamiche della disgrazia che ha avuto come vittima un giovane animatore di origini africane residente in Ticino

SEDRUN - Un 20enne ticinese è annegato ieri, mercoledì 6 luglio 2016, in un campo estivo a Sedrun, nella Surselva. A riferirlo oggi è il Giornale del Popolo.

Il giovane di origini africane residente con la famiglia in Ticino  ha perso la vita mentre nuotava nel Lac Claus.

Il ministero pubblico grigionese ha oridinato l'esame autoptico ed ha aperto un'inchiesta per risalire alle cause che hanno causato la disgrazia che ha scosso l'intero gruppo al quale è stato disposto un aiuto psicologico.

Aggiornamento delle 11:09 - Come riferisce la polizia cantonale retica in una nota diramata nella tarda mattina di giovedì, il 20enne congolese stava facendo il bagno insieme ad altri due componenti del gruppo quando, attorno alle 15.00, è stato inghiottito nelle acque dello specchio d'acqua. I due giovani, una volta tornati a riva, si sono accorti che il 20enne non era più con loro ed hanno chiamato i soccorsi.

Per le ricerche del giovane si sono adoperati anche i sommozzatori della polizia cantonale grigionese che hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita del giovane africano a due metri di profondità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE