Sinner perde.... da un dilettante (che si intasca un milione)

Jordan Smith si aggiudica il "One Point Slam" e si porta a casa un assegno di un milione di dollari australiani (535mila franchi al cambio attuale).
Jordan Smith si aggiudica il "One Point Slam" e si porta a casa un assegno di un milione di dollari australiani (535mila franchi al cambio attuale).
MELBOURNE - Jannik Sinner ha perso da un... dilettante. Ma attenzione. L'incontro non si svolgeva né su tre set né (tantomeno) su cinque set. Vinceva, infatti, chi si aggiudicava un unico singolo punto. E ad aggiudicarselo, peraltro su errore diretto del numero 2 al mondo, è stato tale Jordan Smith.
Vincitore del campionato del New South Wales, il dilettante australiano non si è però accontentato di estromettere dal tabellone il tennista italiano - che guardando bene (forse) quel servizio l'ha pure sbagliato apposta - ma è andato fino in fondo aggiudicandosi il "1 Point Slam".
Dopo l'altotesino, sotto i colpi dell'australiano sono infatti caduti anche Amanda Anisimova (WTA 4), Pedro Martinez (ATP 71) e l'altra sorpresa Joanna Garland. Una giornata indimenticabile per Smith che oltre alla gloria (e a una storia memorabile da raccontare ai futuri nipotini) si è portato a casa un milione di dollari australiani (535 mila franchi al cambio attuale). Non male per 5 0 6 scambi vinti....
💣 ¡Sinner, eliminado! #AO2026
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) January 14, 2026
😟 Se queda corto el saque de Jannik ante el amateur Smith y el 1 Point Slam termina aquí para el 'Zorro'
📺 Disfruta todo el #AusOpen en Eurosport en vivo y bajo demanda a través de @StreamMaxES pic.twitter.com/SmsGx80wqR







