The Zen Circus, il tour europeo parte da Lugano

La band toscana si esibirà allo Studio Foce il 17 e 18 aprile
LUGANO - The Zen Circus ritornano a Lugano con due concerti, in programma venerdì 17 e sabato 18 aprile, che segneranno l'avvio del tour europeo che celebra i dieci anni dell’album “La Terza Guerra Mondiale”.
Dopo il grande successo del tour italiano nei club de “Il Male”, che si è concluso con dieci sold out su dodici date, la band toscana porta in Europa uno spettacolo speciale che, dopo le date luganesi, proseguirà a Monaco, Berlino, Parigi, Bruxelles, Londra e Barcellona. Otto date speciali nelle quali The Zen Circus suoneranno l’album per intero, insieme alle canzoni che erano in scaletta all’epoca.
Pubblicato nel 2016, “La Terza Guerra Mondiale" rappresenta una svolta decisiva nel percorso artistico di Appino, Ufo e Karim Qqru. Nono album in studio, segna un’evoluzione profonda nel sound della band e contiene brani diventati veri e propri classici del repertorio degli Zen Circus, come “Ilenia”, “La Terza Guerra Mondiale”, “Non Voglio Ballare” e “L’anima non conta” – quest’ultimo certificato disco d’oro e capace di superare da solo 13 milioni di stream su Spotify.
Riconosciuti sin dagli esordi da artisti internazionali che hanno scelto di collaborare con loro – tra cui membri di Violent Femmes, Pixies e Talking Heads – The Zen Circus hanno costruito un percorso in continua crescita che oggi conta tredici album, un romanzo antibiografico edito da Mondadori, la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019 e migliaia di concerti davanti a un nutrito pubblico transgenerazionale, diventando nel tempo un punto di riferimento nel panorama del rock italiano.



