Morto Schumacher, l'attore strangolato in scena
Accertata la morte cerebrale è stata disposta l'autopsia
COMO - "Morte cerebrale". Sì è conclusa con queste parole la procedura di accertamento sullo stato di salute di Raphael Schumacher, l’attore di 27 anni di Brunate strangolato in scena, sabato notte, mentre raffigurava un’impiccagione al teatro Lux di Pisa. A riferirlo è la Provincia di Como.
L'attore aveva appena recitato un monologo nel quale impersonava un quindicenne e i suoi disagi. Lo spettacolo, che avveniva con uno spettatore per volta, prevedeva un finale in cui l'attore appoggiava la testa all’interno di un cappio per simulare un’impiccagione che, per ragioni sconosciute, è avvenuta realmente. L'attore è stato trovato privo di coscienza e tremante, già in stato di anossia.
Schumacher è giunto in ospedale in coma, con danni cerebrali gravissimi e le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando. Sul corpo è stata disposta l’autospia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!