Cerca e trova immobili
LUGANO

Furto alle Ail: la cifra raddoppia, forse triplica

Ben più gravi di quanto ipotizzato inizialmente le malversazioni commesse da un ex contabile 41enne. Indagato anche un amico
tipress
Furto alle Ail: la cifra raddoppia, forse triplica
Ben più gravi di quanto ipotizzato inizialmente le malversazioni commesse da un ex contabile 41enne. Indagato anche un amico
LUGANO - Ben più di 100mila franchi. La malversazione ai danni delle Ail Sa, commessa da un ex contabile 41enne al servizio delle Aziende industriali di Lugano, è molto più grave di quanto indicato inizialmente dalla Procura. Si ...

LUGANO - Ben più di 100mila franchi. La malversazione ai danni delle Ail Sa, commessa da un ex contabile 41enne al servizio delle Aziende industriali di Lugano, è molto più grave di quanto indicato inizialmente dalla Procura. Si parla di cifre due o tre volte maggiori. Ad anticiparlo è La Regione.

Il funzionario, che ha già ammesso gli addebiti a suo carico, dirottava su conti bancari di amici le eccedenze derivanti da quanto versato da clienti delle Ail sotto forma di acconto, e quanto, una somma inferiore, era effettivamente dovuto. Soldi che andavano restituiti insomma.

Il Ministero pubblico sta ora cercando di valutare le responsabilità di questi "amici". Almeno uno di questi sarebbe già in guai legali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE