Cerca e trova immobili
LUGANO

Acqua alta a Lugano

Livello di allerta 5 per il Lago Maggiore
Acqua alta a Lugano
Tipress
Acqua alta a Lugano
Livello di allerta 5 per il Lago Maggiore
LUGANO - Acqua alta anche a Lugano. Il Ceresio sta raggiungendo livelli di emergenza anche se al momento la situazione resta sotto controllo. Sul Lungolago l’acqua è poco al di sotto dai gradini che danno sul Lago, anche se ha raggiunto ...

LUGANO - Acqua alta anche a Lugano. Il Ceresio sta raggiungendo livelli di emergenza anche se al momento la situazione resta sotto controllo. Sul Lungolago l’acqua è poco al di sotto dai gradini che danno sul Lago, anche se ha raggiunto metà dell’altezza della ringhiera. Dalla parte della Foce del Cassarate, la nuova area sulla destra adibita alla passeggiata di legno è invece stata transennata, anche se qualche temerario non ha rinunciato all’accesso. Sulla parte sinistra, invece, la situazione non desta preoccupazione. I responsabili del ristorante adiacente si sono detti abituati a queste situazioni, e temono piuttosto che l’acqua arrivi dall’altro più che dal lago.

I dati dell’UFAM al momento danno un livello di allerta 4, con un annuncio di piena per il Ceresio.

Il livello sul lago Maggiore invece è salito al grado 5.

Nel Mendrisiotto, a Riva San Vitale l’acqua è sotto controllo. Pochi detriti, soprattutto foglie e rami, si sono accumulati agli argini del lago. Pulite e sotto controllo anche le acque di Capolago, Maroggia e Melano.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE