Per Radio Morcote un Natale... sulla leggendaria Radio Caroline

Il prossimo 25 dicembre l'emittente ticinese trasmetterà della “radio rock” per eccellenza, direttamente dal Mare del Nord.
Un regalo di Natale nel segno del rock leggendario per la nostrana Radio Morcote International che, proprio il 25 dicembre, si sposterà nel Mare del Nord a bordo del celeberrimo vascello “pirata” che negli anni '60 inondò il Regno Unito di chitarre distorte e beat immortali
Stiamo parlando della Ross Revenge, che ospitò e ospita Radio Caroline, e che fu anche soggetto di un film di discreto successo anche alle nostre latitudini: “I Love Radio Rock” (2009) di Richard Curtis.
Il giorno di Natale, i dj della radio ticinese trasmetteranno «fianco a fianco con la crew di Radio Caroline, portando nel cuore del Mare del Nord l’energia di Radio Morcote, la cultura svizzera e un tocco di italianità».
In scaletta, e non potrebbe essere altrimenti, oltre al rock di quell'età dell'oro anche «racconti, curiosità e testimonianze esclusive. Un omaggio alla grande storia di Radio Caroline, che contribuì al successo di artisti diventati leggende come Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd e Dire Straits».
«Questo Natale sarà davvero un momento storico», dichiara Grant Benson, «trasmettere Radio Morcote a bordo della Ross Revenge significa unire esperienze, culture e percorsi professionali. Ho iniziato la mia carriera proprio su Radio Caroline e ho co-fondato Radio Morcote ispirandomi al suo spirito di libertà: condividere musica e valori con gli ascoltatori, da questa nave leggendaria, è un onore».
Daniela Moroni aggiunge: «Radio Morcote nasce dal territorio, ma guarda da sempre oltre i confini. Il legame con il Ticino e con la Svizzera è la nostra radice, la nostra solidità, l’apertura internazionale la nostra vocazione. Il 25 dicembre, dalla Ross Revenge, costruiremo un ponte autentico con il pubblico: un dialogo fatto di musica, valori condivisi e relazione reale. La radio vive nel contatto con chi ascolta, ovunque si trovi. E quel giorno faremo la storia insieme a Radio Caroline e ai nostri ascoltatori».



