Nuovo Vice Primario di chirurgia viscerale

BELLINZONA – Nella sua ultima seduta il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha promosso il PD Dr. med. Dimitri Christoforidis, specialista FMH in chirurgia viscerale, attualmente Caposervizio, a Vice Primario del Servizio di chirurgia e ortopedia dell’Ospedale Regionale di Lugano.
Il PD Dottor Christoforidis, dall’agosto 2011, è Caposervizio di chirurgia e ortopedia dell’Ospedale Regionale di Lugano e Responsabile per la chirurgia colorettale. Oltre al lavoro clinico, svolge una importante attività di ricerca e di insegnamento. È inoltre medico aggiunto presso il Servizio di chirurgia viscerale del CHUV di Losanna, dove, nel gennaio 2014, è stato nominato libero docente (PD).
La nomina del PD Dottor Christoforidis a Vice Primario di chirurgia viscerale rappresenta un importante ed ulteriore elemento di consolidamento e rafforzamento dell’équipe di chirurgia viscerale dell’Ospedale Regionale di Lugano, diretta dal Prof. Dr. med. Raffaele Rosso, che dovrà assicurare nei prossimi anni la conferma dei mandati nell’ambito della medicina altamente specializzata (MAS) in chirurgia viscerale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!