Fa 21 e sbanca il tavolo di Black Jack

Il vincitore Paolo Rizzo: "Ho sempre desiderato vedere New York"
LUGANO - Nella puntata di ieri sera qualcuno si è aggiudicato il montepremi del quiz. Andiamo a scoprire chi è...Dallo scorso mese di settembre, con la sua trasmissione in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di Rsi La 1 alle 20.40, Fabrizio Casati tiene compagnia ai ticinesi, ma soltanto ieri sera, c’è stato il colpo di scena: uno dei concorrenti si è accaparrato il montepremi, ossia 21mila franchi tondi tondi.
Lui è Paolo Rizzo, 41enne originario di Cassino (Frosinone), che da qualche tempo vive a Cassarate: "Oltre a essere ovviamente felicissimo per la vincita, non posso affatto non descrivere come un’esperienza straordinaria la mia partecipazione al quiz televisivo…", ci dice entusiasta. "Tre puntate (ieri, mercoledì e martedì, ndr) in cui ho avuto modo di incontrare persone squisite... E non sto parlando soltanto di Fabrizio, bensì di tutta la squadra…".
21mila franchi che Paolo sa già come spendere: "Questa è anche la prima domanda che mi ha fatto Fabrizio nel momento in cui ho messo piede in studio… Ho sempre desiderato vedere New York e, con ogni probabilità, già nei prossimi giorni io e mia moglie Razi ci imbarcheremo su un volo last minute… Ci piacerebbe visitare in lungo e in largo la Grande Mela… In fondo, ci ha sempre affascinato… E ora, mi sembra davvero il momento giusto…".
Paolo, per certi versi, si è sentito come catapultato nella trama di un celebre film: "Sono un grande divoratore di libri… Un fattore, questo, che amplia senza dubbio la cultura generale, ma non credo che abbia influito più di tanto… Ho risposto a buona parte delle domande sulla base delle mie esperienze di vita, un po’ come Jamal, il protagonista di “The Millionaire” (Regno Unito, 2008), la pellicola diretta da Danny Boyle…".
Paolo è comunque convinto che lui e la sua signora non spenderanno l’intero montepremi a spasso tra Manhattan e Coney Island, e vuole pensare anche a chi è meno fortunato: "Da tempo sono legato a Pro Infirmis e dopo il rientro in Ticino – assicura prima di concludere – provvederò immediatamente con una nuova donazione…".



