Cerca e trova immobili
CANTONE

IUFFP ha consegnato 220 diplomi e 75 certificati nel 2013

I titoli sono stati consegnati a insegnanti di materie professionali e di cultura generale, a insegnanti presso le scuole specializzate superiori, ai formatori e alle formatrici della formazione professionale
None
IUFFP ha consegnato 220 diplomi e 75 certificati nel 2013
I titoli sono stati consegnati a insegnanti di materie professionali e di cultura generale, a insegnanti presso le scuole specializzate superiori, ai formatori e alle formatrici della formazione professionale
BELLINZONA - Quest'anno, a Baden, Delémont e Bellinzona, l'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale EHB IFFP IUFFP ha consegnato 220 diplomi e 75 certificati. I titoli nell'ambito della formazione profes...

BELLINZONA - Quest'anno, a Baden, Delémont e Bellinzona, l'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale EHB IFFP IUFFP ha consegnato 220 diplomi e 75 certificati. I titoli nell'ambito della formazione professionale sono stati consegnati ai e alle insegnanti di materie professionali e di cultura generale, ai e alle insegnanti presso le scuole specializzate superiori nonché ai formatori e alle formatrici della formazione professionale nei corsi interaziendali e in altri luoghi di formazione.

 

Lo IUFFP organizza una cerimonia di consegna dei titoli in ciascuna delle tre regioni linguistiche, ogni anno in un luogo diverso. In Svizzera tedesca, i titoli sono stati consegnati a Baden e il discorso ufficiale è stato tenuto dalla Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss. In Svizzera romanda i titoli sono stati consegnati a Delémont e la Consigliera di Stato Elisabeth Baume-Schneider ha tenuto il discorso ufficiale. In Ticino, la cerimonia di consegna dei titoli è avvenuta a Bellinzona alla presenza del signor Paolo Colombo, Direttore della Divisione della formazione professionale, ed è stata accompagnata da un discorso del Dr. Mauro Dell’Ambrogio, Segretario di Stato della SEFRI.

 

In qualità di insegnanti qualificate e qualificati, le 295 persone diplomate dei diversi cicli di studio contribuiranno a confermare la buona reputazione della formazione professionale svizzera. Allo EHB IFFP IUFFP, queste persone hanno concluso uno studio intensivo della durata compresa tra uno e tre anni, svolgendo al contempo un impiego presso un'istituzione di formazione professionale e talvolta dovendo gestire anche le proprie attività, la propria famiglia e la propria vita privata. In questo contesto, queste persone hanno dimostrato di disporre non solo di buone capacità organizzative, bensì anche di una notevole motivazione e grande perseveranza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE